News

28/01/2019

Pubblicazione PW-tesi finali realizzati dalle borsiste INPS


10/01/2019

 

Venerdì 11 gennaio, si terrà la giornata conclusiva del Master in Cultural Management MuSeC organizzato dall’Università di Ferrara unitamente ad ANMLI e in collaborazione con ENCATC


25/09/2018
"Musei, territorio e sviluppo: presente e futuro": un incontro promosso dalla Conferenza Permanente delle Associazioni Museali Italiane

News ed eventi

09/05/2014

Aperte le iscrizioni per la SUMMER SCHOOL


16 giugno-4 luglio 2014: Summer School "RESTARTING THROUGH CULTURE: cultural strategies after the earthquake" - Ferrara, Modena, Mirandola

 

Utilizzando le opportunità che un bando della Regione Emilia Romagna forniva per lo sviluppo di iniziative di alta formazione legate alla ripartenza economica e sociale post-sisma del 2012, assieme alla Fondazione Ater Formazione abbiamo organizzato una Summer School dal titolo "RESTARTING THROUGH CULTURE: cultural strategies after the earthquake". Si tratta di un'iniziativa in cui crediamo molto, nella quale siamo coinvolti a pieno titolo nelle attività di docenza e che vede la direzione di Fabio Donato ed Anna Maria Visser e il coordinamento didattico di Francesco Badia.

 

Vedi l'intero CORPO DOCENTE (link).

La Summer School è rivolta a occupati o non occupati in possesso di Laurea di primo livello, interessati a sviluppare idee di impresa ed operatori già attivi nel mondo degli enti o istituzioni culturali.

Il periodo di svolgimento è 16 giugno - 4 luglio 2014, con un impegno full time in questo periodo (dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e domenica e i giorni 2 e 3 luglio).

La partecipazione è riservata a residenti e domiciliati in Emilia-Romagna con priorità ai residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.

La principale sede di svolgimento dell'attività didattica sarà presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Ferrara (tranne 2 giornate in cui l'attività sarà svolta a Modena e a Mirandola).

Ci teniamo a sottolineare che il corso, essendo interamente finanziato, non prevede costi di partecipazione, e sarà dunque aperto ai 22 profili migliori di coloro che parteciperanno alla selezione.

Iscrizione entro il 26 maggio 2014.

 


Per maggiori informazioni vedi il BANDO DEL CORSO.